Se non puoi vedere questa newsletter, clicca qui.

Aprile 2021

Garabandal

 youtube

Cari amici,

nonostante la situazione attuale in cui il mondo si trova, non possiamo lasciar passare questa Pasqua senza darle importanza adeguata. Si tratta delle celebrazioni più importanti dell’anno liturgico, nelle quali celebriamo la Passione, morte e Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo. Non c’è Risurrezione senza Passione e morte, ma, d’altra parte, la Passione e la morte non avrebbero un significato pieno se non fossero in vista della Risurrezione. Sono misteri che fanno parte di un unico mistero: la nostra Salvezza. Ci aiuta molto personalizzare tutto questo dicendo come San Paolo: “Mi ha amato e ha consegnato se stesso per me”. Le parole “mi ha amato” e “per me” ci aiutano a renderci conto che, quando contempliamo i misteri della Passione, morte e Risurrezione, è come se ci venisse rivolta la domanda: “e tu?”. Ossia: se questo è ciò che Cristo ha fatto per me, cosa e come devo rispondere? Amo io Gesù Cristo? Sono disposto a donarmi? Dovremmo porci con sincerità, con cuore aperto, tutte queste e molte altre domande e, a seconda della risposta che troviamo, metterci all’opera. Senza dubbio Nostra Madre ci aiuterà. Ella è al nostro fianco e intercede per noi in questo periodo difficile, affinché ci manteniamo fedeli a Colui che ha dato la Sua Vita per amore a noi.

Dio vi benedica

Équipe garabandal.it



Pensiero mariano per il mese di aprile

teresaIl pensiero di questo mese raccoglie le parole di una catechesi data da San Giovanni Paolo II nel maggio del 1997, in cui parlava di Maria e della Risurrezione di Cristo.

Continua a leggere


 


Il vero Amore

teresa

Se la Madonna ci ha chiesto di meditare sulla Passione di Gesù è perché sa che ne ricaveremo un bene immenso.

Leggere di più


 

Non ci arrivo

doscorazones

Una delle apparizioni che più mi hanno colpito fu quella che avvenne nella cucina di casa di Conchita, quando erano presenti anche un mio buon amico, il Dott. Ortiz, che può spiegare innumerevoli apparizioni; un sacerdote, Don José Ramón Vázquez; un seminarista di Reinosa e altre persone.
(Dai ricordi del Brigadiere Juan Álvarez Seco)

Leggere di più


 


La posizione della Chiesa

solodios

Alcuni spunti per chiarire la posizione della Chiesa.

Leggere di più


 



 


Ti è piaciuto il contenuto? Condividilo in  Facebook LinkedIn Twitter Google+
Passala ai tuoi familiari e amici. È possibile iscriversi attraverso la pagina web: www.garabandal.it

Non sei più interessato? Cancella la tua iscrizione.

© Copyright 2021 www.garabandal.it - info@garabandal.i
Powered by AcyMailing