Cari amici,
un nuovo anno sta per iniziare. Nel guardare e ricordare tutti gli eventi di quest’anno appena passato, si ha l’impressione che anche quello che sta per arrivare sarà un anno pieno di fatti che, probabilmente, metteranno alla prova la nostra fede e la nostra fiducia. In questo senso, è una chiamata, ora, all’inizio del nuovo anno, ad affidare tutto l’anno che viene e tutta la nostra vita alle mani del Signore, con totale fiducia. Possiamo portare nel cuore le parole di una preghiera di Sant’Ignazio: «Prendi, Signore, e ricevi tutta la mia libertà, la mia memoria, la mia intelligenza e tutta la mia volontà, (...) dammi solo il Tuo amore e la Tua grazia, e questo mi basta». Sì, Signore, prendi tutto, ma dammi il Tuo amore e la Tua grazia. Nulla è impossibile a Dio: dobbiamo avere molto chiara questa verità, per poi lanciarci con fiducia a vivere quello che dovremo vivere, ricordando che tutto concorre al bene di coloro che amano il Signore. Tutto si trasforma in bene perché serve per la nostra salvezza.
Affidiamo questo nuovo anno anche alle mani della Madonna, nostra Madre, che è sempre presente, disposta ad aiutarci affinché i nostri passi si dirigano nel cammino che porta alla santità.
Dio vi benedica
Équipe garabandal.it
|
Aneddoti: Ciò che è accaduto al signor Damián con la sua croce.

Il signor Damián, di Barcellona, aveva dato una catenina con una medaglia e una piccola croce d’oro a Conchita, affinché la desse da baciare alla Madonna quando fosse entrata in estasi.
Leggere di più
|