Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates
  • 1

Che cos’è l’Eucaristia?

L’Eucaristia è il nome che diamo a Gesù sotto le specie del pane e del vino. La parola “Eucaristia” significa “rendere grazie”. È un nome molto appropriato perché la presenza di Gesù tra di noi come Pane vivo è il più grande dono di tutti quelli per cui dobbiamo ringraziarLo.

L’Eucaristia ci alimenta veramente. Come abbiamo bisogno del cibo per mantenere vivo il corpo, per crescere e per essere forti, così pure abbiamo bisogno del cibo per l’anima. L’Eucaristia, il Pane di Vita, è questo alimento. Mantiene viva la vita della Grazia nel nostro cuore. Ci aiuta a crescere come figli buoni e amanti di Dio.

La Madonna a Garabandal ci insegna che l’Eucaristia deve essere il centro della nostra vita. Gesù è presente nell’Eucaristia e ci aspetta. La nostra Madre del Cielo incoraggiava le bambine ad andare in chiesa e a visitarLo lì. Una volta disse a Conchita: “Conchita, devi visitare più spesso mio Figlio nel Tabernacolo. Perché non Gli fai visita, e ti lasci prendere dalla pigrizia, mentre Lui vi aspetta giorno e notte?”

custodia

Un grande amore

Gesù nell’Eucaristia ha un grande amore verso di noi. Anche tu ami molto l’Eucaristia?

L’Eucaristia è il centro della nostra vita cristiana e tutti noi cristiani dobbiamo amarla molto, perché è Gesù stesso tra di noi.

Chiedi alla Madonna che ti aiuti ad aumentare il tuo amore verso l’Eucaristia e a non avere paura di essere e di dire, di fronte ad altre persone, che sei cristiano, di assistere alla Messa e di pregare.

Conosci la storia di Garabandal Leggi tutto
Conosci i messaggi di Garabandal Leggi tutto
Sai chi è San Michele? Leggi tutto
La Madonna di Garabandal Leggi tutto
Gesù nell'Eucaristia Leggi tutto
Qui puoi comprare un fumetto su Garabandal Leggi tutto
  • 1
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok