Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates
  • Spiritualità

  • 1

Non senti la Vergine Maria come Madre? Leggi qui come a Garabandal la Madonna fu soprattutto Madre con le bambine e come desideri agire come Madre anche con te e con tutti i Suoi figli. Gesù ce L’ha data come Madre dalla croce ed Ella ci ha presi come figli. Questi piccoli racconti riempiono il cuore di fiducia e del desiderio di avere una relazione e un amore filiale nei confronti della migliore delle madri.

conchita

A Garabandal fin dagli inizi si evidenzia il rapporto intimo che le bambine avevano con la Vergine Maria. Ella è loro Madre e parla con loro come tale, si interessa delle loro cose, chiede loro delle cose, ed esse possono parlarLe con fiducia, una fiducia che è filiale. Sono le veggenti stesse che hanno condiviso questa esperienza di rapporto materno con Maria. “Era come una madre che è da tanto che non vede sua figlia, e questa le racconta tutto. A maggior ragione noi che non l'avevamo mai vista. E inoltre Lei era la Nostra Madre del Cielo!”. Quella Madre, così speciale e prossima, si mette al livello delle bambine, lascia che loro tocchino la Sua corona, mette loro in braccio il Suo Bambino, riceve e restituisce baci, e persino in certe occasioni gioca con loro.

La Vergine Maria rideva, sorrideva molto. Non ispira alcun timore!” – Conchita González.

mejormadre2Una volta una signora francese le disse: “Allora Lei è molto buona. Buona come una madre!”. La bambina esclamò:No! Molto più di una madre! Ella è buona come una che, oltre ad essere madre, fosse anche la migliore amica, perché Le possiamo dire tutto ciò che ci viene in mente. E ci comprende. E ci aiuta. Ella rideva e persino giocava con noi. Un giorno giunse persino a lasciare la Sua corona a Loli, affinché questa si divertisse mettendosela in testa (anche se Loli aveva molta paura di bruciarsi con le stelle così accese...). Con una madre una non si sente così libera e così fiduciosa come con la Santissima Vergine. Nessuno confessa le sue colpe alla madre, né le si rivelano i difetti nascosti”.


Da questa relazione con la Madonna deriva la spiritualità propria di Garabandal. La Vergine Maria è Madre, e desidera che La trattiamo come tale.

Se vedesse quanto è umana la Vergine Maria! Qualche volta ripeteva, come per scherzo, le nostre espressioni dette male e lo faceva affinché prendessimo confidenza. Ma noi l’abbiamo avuta fin dal primo momento” – Conchita González.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok