Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates
  • Spiritualità

  • 1

Il tempo di Avvento non solo ci ricorda il passato, celebrare e contemplare la nascita di Gesù a Betlemme, ma ci ricorda anche la Sua presenza costante tra di noi, e come dobbiamo vivere sempre vigilanti per la Sua venuta futura nella gloria.

adviento

Tempo fa abbiamo già riflettuto su come non dobbiamo vivere questo Natale come tanti altri. Si potrebbe dire lo stesso per il tempo dell’Avvento. Il tempo di Avvento non solo ci ricorda il passato, celebrare e contemplare la nascita di Gesù a Betlemme, ma ci ricorda anche la Sua presenza costante tra di noi, e come dobbiamo vivere sempre vigilanti per la Sua venuta futura nella gloria.

Egli viene

La parola “avvento” significa “venuta”. Per noi cristiani si riferisce alla venuta di Gesù Cristo. La Chiesa chiama “Avvento” le quattro settimane che precedono il Natale: è un tempo nel quale ci viene offerta l’opportunità di prepararci con speranza alla venuta del Signore. Nel nostro cuore si deve elevare un canto: “Maranatha! Vieni, Signore Gesù!”.

Viverlo con Lei

È un tempo prezioso, perché, man mano passano i giorni, la luce cresce e si avvicina. È la luce che brilla nelle tenebre. È il sole che viene a regnare. Maria, la piena di grazia, colei che Dio scelse come Madre, ci insegna come vivere questo tempo. Tutta la Sua vita fu una vita di raccoglimento: “Ella custodiva tutte queste cose, meditandole nel Suo cuore” (Lc. 2, 19). Questo atteggiamento di accogliere e meditare la Parola di Dio dovrebbe averlo ogni cristiano. Spesso viviamo in una superficialità che non ci permette di scoprire ciò che Dio ci vuole dire con la Sua Parola. Dobbiamo imitare Maria, che faceva silenzio e meditava tutti i misteri nel Suo cuore. Se viviamo l’Avvento vicino a Lei, Ella ci aiuterà, perché è il cammino per arrivare fino a Gesù. Ci insegnerà ad ascoltare e a custodire la Sua Parola nel nostro cuore. ChiediamoLe di darci un cuore nuovo dove possa nascere Gesù.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok